Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » XXXII FIERA DEL PORRO CERVERE

XXXII FIERA DEL PORRO CERVERE

È partito il conto alla rovescia per la Fiera del Porro 2012, che da venerdì 11 a domenica 27 novembre farà di Cervere la capitale eno-gastronomica del Piemonte. Sarà la 32ª edizione e anche quest’anno proporrà una ricca serie di eventi, non solo legati alla buona cucina. Il più significativo sarà, come sempre, la consegna del “Porro d’Oro”, che quest’anno verrà assegnato a Luisa Valazza, titolare del ristorante “Al Sorriso” di Soriso (No), uno dei sei in Italia a fregiarsi delle Tre Stelle Michelin.
L’importanza di questo riconoscimento per Cervere e il suo porro è stata ben illustrata in conferenza stampa, giovedì 3 novembre, dall’assessore regionale allo Sport e al Turismo Alberto Cirio, presente al tavolo dei relatori insieme alla moderatrice Sonia De Castelli, al sindaco Franco Graglia, al presidente della pro loco Amici di Cervere Francesco Gili e al presidente del Consorzio per la valorizzazione e tutela del porro Cervere Giorgio Bergesio. “Luisa Valazza è una chef di caratura internazionale - ha detto l’assessore -, un nome conosciuto in tutto il mondo. Avere il porro Cervere nel menù del suo ristorante è un valore aggiunto inestimabile”.
Il “Porro d’Oro” verrà consegnato sabato pomeriggio durante la cerimonia di inaugurazione. In quell’occasione verrà assegnato anche il premio “Bontà cerverese”. Lo riceverà Giuseppe Milanesio, sacrestano della parrocchia di S. Maria Vergine Assunta e volontario tuttofare del paese.

Collegamenti:
La guida turistica
Consorzio Porro Cervere

Documenti allegati:
Conferenza stampa di presentazione della 32° fiera del porro CervereConferenza stampa di presentazione della 32° fiera del porro Cervere (47,35 KB)

XXXII FIERA DEL PORRO CERVERE

Comune di Cervere, Piazza Umberto I, 1
12040 Cervere (CN) - Telefono: 0172 471000 Fax: 0172 474833
C.F. 00248390049 - P.Iva: 00248390049
E-mail: info@comune.cervere.cn.it   E-mail certificata: cervere@postemailcertificata.it